Questa pagina utilizza cookie. · Che cosa sono i cookie? Accetto
Lingua
DE FR IT
Costi e budget

Ottimizzazione dei costi e del budget

Le nostre soluzioni sono realizzate su misura: individuiamo le esigenze dei tuoi residenti, garantiamo vantaggi economici e offriamo la migliore assistenza possibile.

Forniamo il nostro supporto per migliorare l’assistenza all’incontinenza: per un maggior comfort e una migliore qualità della vita dei tuoi residenti e, allo stesso tempo, la riduzione dei costi e del dispendio di tempo.

Il nostro approccio TENA Solutions abbraccia prodotti innovativi, routine di cura preziose per la prassi, ausili e corsi di formazione. Tutto ciò contribuisce a una cura individuale ottimale.

Con il calcolatore del valore aggiunto scopri, con i tuoi dati, come la tua infrastruttura può trarre vantaggio da TENA Solutions.

Prova il calcolatore del valore aggiunto TENA

Costi e budget

TENA Solutions

In 181 case di risposo in tutto il mondo, all’interno delle quali è stato introdotto l’approccio TENA Solutions, è stato possibile ridurre del 29% i costi relativi all’incontinenza. [1]

Costi e budget

TENA Services per la cura

I nostri servizi personalizzati migliorano l’atmosfera di vita e lavorativa per ospiti e operatori sanitari e si rivelano efficienti per il tuo budget.

Costi e budget

noi forniamo la prova.

I nostri prodotti e servizi di qualità offrono una cura ottimale comprovata e, al tempo stesso, assicurano la riduzione di costi superflui.

Costi e budget

TENA nella prassi

Abbiamo eseguito una prova in quattro case di riposo implementando i nostri prodotti e servizi per incontinenza. [2] I risultati dimostrano quali influssi si sono riversati sui residenti, sugli operatori sanitari e sui costi. Lo studio comprova che questo concetto complessivo ha influito positivamente non solo sul benessere dei residenti ma anche sull’ambiente lavorativo.

I seguenti aspetti sono stati oggetto di valutazione:

  • benessere dei residenti 
  • atmosfera lavorativa 
  • risorse applicate nell’assistenza all’incontinenza

Il concetto complessivo di SCA comprende prodotti TENA per l’incontinenza e TENA Services. Tra questi rientravano anche i corsi di formazione per i collaboratori in materia di prodotti e l’ottimizzazione dei processi lavorativi.

Costi e budget

Partecipanti

Quattro reparti in quattro diverse case di riposo a Copenaghen. Tutti i test e i rilevamenti sono stati eseguiti prima e dopo il cambio di fornitore. Oltre agli operatori sanitari e ai direttori di reparto, hanno preso parte allo studio anche 32 residenti.

Metodi

Sondaggio per i residenti, gli operatori sanitari e i direttori dei reparti, nonché redazione di un diario in cui si prendeva nota del cambio del prodotto nel corso di sette giorni e notti.

Costi e budget

Più benessere per i residenti

  • La soddisfazione nei confronti dei prodotti per l’incontinenza è aumentata dal 46% al 55%.

  • La soddisfazione nei confronti del comfort con il prodotto per l’incontinenza è incrementata dal 39% al 69%.

  • La percentuale di residenti, che hanno percepito un sostegno positivo nel loro rapporto con l’incontinenza, è aumentata dal 39% al 69%.

Migliore atmosfera lavorativa

  • 33% di tempo in più assicurato da un cambio del prodotto più semplice

  • Elevata soddisfazione dei collaboratori con TENA Flex: più facile da cambiare e migliore vestibilità. Al posto di due operatori sanitari, si è spesso rivelato sufficiente un unico collaboratore. 

  • Quantità minori di biancheria da lavare dovute a un numero inferiore di perdite.

Minori ripercussioni sull’ambiente

  • Il consumo dei prodotti per l’incontinenza è diminuito del 20%.

  • Meno rifiuti 

  • Meno costi

Inoltre, lo studio ha dimostrato quanto indicato di seguito:

  • i prodotti per l’incontinenza costituiscono solo una frazione nell’assistenza all’incontinenza.
  • L’assistenza all’incontinenza individuale può ridurre i costi.

  • I corsi di formazione per i collaboratori sono importanti se devono essere garantite un’assistenza all’incontinenza ottimizzata e una maggiore efficienza economica.

Rimandi alla letteratura:

1Dati di archivio SCA: Dati percentuali medi basati su 181 casi studio su TENA Solutions condotti in tutto il mondo, principalmente in Europa, ma anche negli USA, in Canada e Cina. I risultati variano a seconda del Paese e degli istituti di cura e dipendono dalle condizioni della singola casa di riposo prima dell’utilizzo di TENA Solutions. 2011-13. Le seguenti voci di costo relative all’assistenza all’incontinenza sono misurate da TENA Solutions: consumo del prodotto, costi della cura della pelle, della biancheria e dei rifiuti.
2Dati di archivio SCA: Uno studio sui prodotti e sui servizi per l’incontinenza nella cura delle persone anziane nella città di Copenaghen: un caso studio con quattro case di riposo. Gennaio 2011.