Questa pagina utilizza cookie. · Che cosa sono i cookie? Accetto

Sostenibilità

Attenzione e rispetto sono al centro delle nostre attività commerciali. Pertanto, c’impegniamo a tenere al minimo la nostra impronta ambientale e misuriamo tutti i parametri dall’acquisto dei prodotti fino ai rifiuti e allo smaltimento.

Aiutiamo te e l’ambiente

Il nostro approccio TENA Solutions ti aiuta a impiegare il prodotto idoneo, ottimizza l’assistenza all’incontinenza e riduce contemporaneamente la tua impronta ecologica.

Aiutiamo te e l’ambiente

Migliori cure per generare meno rifiuti

La nostra ampia gamma di prodotti offre un comfort ottimale e una vestibilità perfetta nonché protegge contro le perdite più a lungo. Scegliendo il prodotto idoneo, sei in grado di prevenirne un consumo eccessivo, ridurre la quantità di rifiuti e biancheria da lavare e, infine, limitare drasticamente le conseguenze per l’ambiente e i costi associati all’assistenza all’incontinenza.

Scopri TENA per le case di riposo

Impegno comprovato

SCA s’impegna per procedure di lavoro più sostenibili. Per questo motivo desideriamo che la pubblicazione della nostra impronta ecologica sia il più trasparente possibile. Il nostro impegno per la sostenibilità è ampiamente riconosciuto e siamo orgogliosi dei numerosi premi che ci sono stati conferiti a corollario degli sforzi profusi per un ambiente migliore.

Scopri il nostro impegno per l’ecologia.

TENA Eco Action

Promuovere il miglioramento

Siamo orgogliosi dei risultati che abbiamo raggiunto sinora e c’impegniamo a fondo per conseguire nuovi traguardi ambiziosi in futuro.

Tra il 2008 e il 2014, in Europa siamo stati capaci di ridurre l’impronta ecologica del 7% per TENA Flex e del 18% per TENA Pants. (verifica indipendente eseguita da IVL, Swedish Environmental Research Institute).

Per promuovere traguardi migliori per il futuro, abbiamo formulato una serie di obiettivi. 

  • Sviluppo di soluzioni più sostenibili con design ottimizzato dei prodotti e impiego efficiente ed efficace di materiali

  • Origine certa delle materie prime da noi utilizzate da fonti ecocompatibili

  • Riduzione dello scarto di prodotto e imballaggio

  • Riduzione del 20% delle emissioni di carbonio provenienti da combustibili fossili, del consumo di energia e dei costi di riscaldamento dal 2005 al 2020

  • Riduzione costante del volume di rifiuti nei nostri stabilimenti

  • Riduzione delle emissioni di carbonio nell’intera catena di fornitura in collaborazione con i nostri fornitori

574x262_C129_sustainability_green leafs.png

Impiego di materiali provenienti da fonti responsabili

Sappiamo che le decisioni che prendiamo oggi sono cruciali per l’ambiente e il futuro.

Dal momento che la realizzazione dei nostri prodotti influisce sull’ambiente, ci accertiamo che le materie prima utilizzate provengano da fonti responsabili ed ecosostenibili. I nostri fornitori devono ottemperare alle normative più severe. Eseguiamo regolarmente controlli al fine di garantire costantemente qualità e sicurezza dei prodotti, responsabilità sociale e rispetto dei criteri ambientali.

Una delle materie prime utilizzate nella realizzazione dei nostri prodotti è la fibra di legno, una risorsa naturale e rinnovabile che proviene esclusivamente da una filiera responsabile.

Innovazioni che vengono impiegate

Nello sviluppo di nuovi prodotti, il primo passo consiste nell’identificare le esigenze individuali dei nostri clienti. I nostri articoli sono testati dai consumatori e dagli operatori sanitari. Così facendo è possibile garantirne le proprietà e le caratteristiche desiderate. Mentre ampliamo il nostro assortimento, riduciamo lo scarto dei materiali e di produzione e, allo stesso tempo, assicuriamo una migliore assistenza all’incontinenza per tutti.

Produzione efficiente e pulita

Noi di TENA applichiamo le tecnologie più innovative per rendere i nostri processi di produzione più efficienti ed economici sul piano energetico. La maggior parte dei nostri stabilimenti sono certificati ISO14001 e stiamo predisponendo la certificazione ambientale anche per nostri nuovi centri di produzione.

Lavoriamo costantemente al miglioramento dei nostri processi di produzione. I nostri sforzi vengono ripagati. Negli ultimi sei anni, in Europa abbiamo ridotto i rifiuti del 70% circa.

574x262_TENA_meeting-the-family_257_V3_CMYK_Free for use

Applicazione del prodotto ottimale

Il nostro assortimento di prodotti è talmente esteso da consentirti di trovare sempre il prodotto TENA giusto per ogni esigenza, dalle piccole perdite occasionali all’incontinenza grave. Il design dei prodotti TENA convince su tutta la linea grazie alla forma anatomica e all’assorbenza ottimale e garantisce la migliore protezione contro le perdite e il controllo degli odori.

Un’assistenza all’incontinenza effettiva riduce il numero di cambi del prodotto, con ripercussioni positive sia sul tuo budget che sul nostro ambiente. Dal momento che i prodotti sono concepiti appositamente per l’atonia vescicale, mantengono la pelle asciutta ed eliminano  gli odori molto più efficacemente rispetto agli assorbenti convenzionali. Questo significa anche che gli utenti possono disporre di prodotti più piccoli e confortevoli sviluppati a partire da minori materie prime.