Lingua
DE | FR | IT |

Come restare attivo con perdite urinarie


Ci sono molti modi per mantenere il controllo e continuare a vivere la vita nel modo in cui desideri, indipendentemente dal tipo di perdite urinarie di cui soffri.

Come restare attivo con incontinenza e perdite urinarie

Mantieni uno stile di vita attivo

Ti preoccupa uscire la sera con gli amici, una riunione di quattro ore o una partita di calcio coi bambini? Non è necessario abbandonare le tue attività quotidiane solo perché soffri di perdite urinarie.

Ecco qui alcuni suggerimenti che possono aiutarti a gestire le perdite e a mantenere il controllo:

  • Prima vai in bagno: svuotare la vescica prima di qualsiasi attività in programma può essere utile per sentirti a tuo agio.
  • La conoscenza è potere: sapere in anticipo dove sono i bagni può aiutarti a pianificare meglio le tue attività senza ricerche stressanti all’ultimo minuto. Per esempio, se devi andare a vedere una partita potresti cercare di avere un posto in prossimità del bagno.
  • Mantieni l’idratazione – Non bere meno solo perché vuoi essere certo di non avere una perdita urinaria durante le tue attività. Bere meno può provocare una disidratazione e quindi peggiorare la situazione. In altri termini, ricorda di rimanere idratato.

  • Evita gli stimolanti – Se è importante restare idratati, ridurre gli stimolanti, quali tè, caffè e alcol non potrà farti che bene. È noto che queste bevande stimolano il tuo corpo a produrre più urina.
  • Contrai – L’utilità degli esercizi di rafforzamento del pavimento pelvico è comprovata, quindi non smettere di praticarli. Anche perché lo puoi fare ovunque, sia al lavoro che a casa.
  • Proteggiti dalle perdite urinarie – Esistono degli ottimi prodotti per la protezione dalle perdite urinarie. La gamma TENA Men è stato pensata appositamente per offrire discrezione, comfort e sicurezza e per adattarsi al tuo stile di vita. I prodotti disponibili presentano diversi livelli di assorbenza, da protezioni leggere a mutandine con elevata capacità assorbente, così potrai sempre trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Questi semplici suggerimenti possono nettamente migliorare la qualità della vita e aiutarti a proseguire serenamente con le tue attività quotidiane.


Articoli correlati

Tipi e cause

Quali sono le cause e i tipi delle perdite urinarie?

Tipi e cause dell’incontinenza e delle perdite urinarie

Domande più frequenti

RICHIEDI UN CAMPIONE GRATUITO

What are cookies?

Lorem ipsum dolor sit amet lorem ipsum dolor sit amet lorem ipsum dolor sit amet.