Lingua
DE | FR | IT |

Suggerimenti e consigli

Goditi la vita con i suggerimenti e consigli di altri uomini che vivono la tua stessa esperienza. Abbiamo raccolto tutte le informazioni di cui hai bisogno direttamente dagli esperti.
Mantenere il controllo in maniera intelligente

Mantenere il controllo in maniera intelligente

Rilassati e bevi molto. Se ti rilassi e idrati riuscirai a mantenere il controllo della tua vescica. Smetti di fumare: non sarà d’aiuto alla tua vescica.

Suggerimenti e consigli

Idratati

Idratati

Non ridurre l’assunzione di liquidi. Potresti pensare che bevendo meno ridurrai le perdite, ma in realtà otterresti solo una disidratazione e un’urina potenzialmente più concentrata, con conseguenti infezioni vescicali indesiderate.

Moderati

Moderati

Stimolanti come caffeina, alcol e dolcificanti artificiali possono aumentare il bisogno di urinare. Non preoccuparti, non si tratta di rinunciare al bello della vita! Ma ridurre il livello di caffeina, per esempio, può solo farti un gran bene.

Smetti di fumare

Smetti di fumare

Sicuramente saprai già che fumare nuoce alla salute. In ogni caso, una motivazione in più per smettere non ti farà male. Per esempio: lo sapevi che il tabacco può aggravare i sintomi delle vie urinarie? E in più la tosse causata dal fumo di sigaretta non è d’aiuto per alleviare le perdite.

Rilassati

Rilassati

Lo stress non è mai una cosa piacevole, tanto più che può causare perdite urinarie o peggioramento dei sintomi. Semplici tecniche di rilassamento, come esercizi respiratori o la meditazione, possono aiutarti a mantenere il controllo della tua vescica.

Testimonianze

Ecco un suggerimento riguardo all’assunzione di liquidi che ha funzionato per me. Smetti di bere qualche ora prima di andare a dormire.

Ken
67

Esercita il controllo

Informazioni sugli esercizi che possono aiutarti a mantenere il controllo.

Esercizi per l’incontinenza e le perdite urinarie

Tipi e cause

Quali sono le cause e i tipi delle perdite urinarie?

Tipi e cause dell’incontinenza e delle perdite urinarie

Testimonianze

Non voglio che i miei colleghi vedano gli assorbenti che ho usato nel cestino della toilette. Così li avvolgo nella carta igienica prima di gettarli.

Trevor,
42

What are cookies?

Lorem ipsum dolor sit amet lorem ipsum dolor sit amet lorem ipsum dolor sit amet.