Stai per avere o hai avuto un bambino?

Questa sezione è dedicata a te. Durante la gravidanza, il parto e nei mesi successivi il tuo corpo subisce enormi cambiamenti, sia fisici che ormonali. Non sorprende quindi che la tua vescica sia sottoposta a notevoli sollecitazioni. Soffrire di incontinenza durante e dopo questo periodo è assolutamente normale. Ti spiegheremo i mutamenti a cui va incontro il tuo corpo e ti insegneremo come affrontarli.

Come cambia il tuo corpo

Noi di TENA troviamo sorprendente il fatto che a pochissime donne venga spiegato l'effetto che la gravidanza ha sulla vescica femminile. Dopo tutto la vescica si trova appena sotto l'utero, che si espande per accogliere un bambino in crescita. Qui potrai trovare tutte le informazioni necessarie su incontinenza e gravidanza e anche alcuni consigli utili.

Hai iniziato a fare gli esercizi di rafforzamento del pavimento pelvico?

Uno dei modi migliori per prevenire la debolezza vescicale è quello di mantenere forti e tonici i muscoli pelvici durante e dopo la gravidanza. Scarica il nostro programma di esercizi muscolari e inizia oggi stesso!

Esiste un prodotto che può aiutarti?

Non lasciare che l'incontinenza ti impedisca di godere appieno della gravidanza o del tuo bambino. Con i prodotti giusti potrai andare ovunque e fare qualsiasi cosa senza preoccuparti di perdite imbarazzanti. La nostra gamma di assorbenti TENA Lady e mutandine TENA Pants è stata espressamente progettata per mantenerti sempre fresca e asciutta affinché tu possa concentrarti sul tuo bambino anziché sulla tua vescica.

Ricordati, non sei un caso isolato.

Molte donne soffrono di incontinenza urinaria durante o dopo la gravidanza. Se lo desideri, potrai leggere alcune delle loro esperienze e raccogliere utili informazioni nella nostra sezione Opinione di una mamma.  In questo sito è inoltre disponibile un forum di discussione dove potrai formulare domande ad altre mamme o future mamme come te.