Lingua
DE | FR | IT |

Suggerimenti e consigli

Goditi la vita con i suggerimenti e consigli di altri uomini che vivono la tua stessa esperienza. Abbiamo raccolto tutte le informazioni di cui hai bisogno direttamente dagli esperti.

Suggerimenti e consigli

Idratati

Idratati

Non ridurre l’assunzione di liquidi. Potresti pensare che bevendo meno ridurrai le perdite, ma in realtà otterresti solo una disidratazione e un’urina potenzialmente più concentrata, con conseguenti infezioni vescicali indesiderate.
Moderati

Moderati

Stimolanti come caffeina, alcol e dolcificanti artificiali possono aumentare il bisogno di urinare. Non preoccuparti, non si tratta di rinunciare al bello della vita! Ma ridurre il livello di caffeina, per esempio, può solo farti un gran bene.
Smetti di fumare

Smetti di fumare

Sicuramente saprai già che fumare nuoce alla salute. In ogni caso, una motivazione in più per smettere non ti farà male. Per esempio: lo sapevi che il tabacco può aggravare i sintomi delle vie urinarie? E in più la tosse causata dal fumo di sigaretta non è d’aiuto per alleviare le perdite.
Rilassati

Rilassati

Lo stress non è mai una cosa piacevole, tanto più che può causare perdite urinarie o peggioramento dei sintomi. Semplici tecniche di rilassamento, come esercizi respiratori o la meditazione, possono aiutarti a mantenere il controllo della tua vescica.

Testimonianze

Ecco un suggerimento riguardo all’assunzione di liquidi che ha funzionato per me. Smetti di bere qualche ora prima di andare a dormire.

Ken

67

Testimonianze

Non voglio che i miei colleghi vedano gli assorbenti che ho usato nel cestino della toilette. Così li avvolgo nella carta igienica prima di gettarli.

Trevor,

42